Congresso Internazionale di Paleontologia

Il congresso internazionale di Paleontologia "8th International Brachiopod Congress. Brachiopods in a changing planet: from the past to the future" avrà luogo dal 11 al 14 Settembre 2018 a Milano, nella prestigiosa sede di via Festa del Perdono 7, dopo le precedenti edizioni tenutesi a Melbourne (Australia) nel 2010 e a Nanjing (Cina), nel 2015. Per questo congresso internazionale, che, a partire dall’evento di Milano si terrà poi ogni tre anni in diversi luoghi del mondo, sono attesi circa 200 partecipanti.

Il Dipartimento di Scienze della Terra “A. Desio” dell’Università degli Studi di Milano è il principale organizzatore dell’evento. Oltre alle sessioni scientifiche orali e poster, e a prestigiose plenary lectures, il congresso sarà preceduto e seguito da workshops ed escursioni a tema in territorio europeo (Italia, Regno Unito, Spagna).

04 luglio 2017