Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

Convegno dei Giovani Geomorfologi Italiani

FIELDTRIP VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=__S4Y_bCyBE&feature=youtu.be by Olivia Nesci, Mauro Soldati & Marco Giardino
 
PHOTO ALBUM
https://photos.app.goo.gl/kwZPoDZpHVTwYPpk6 photos made by Irene Bollati, Claudio Artoni, Mauro Soldati & Marco Giardino.
Dal 27 al 28 Giugno 2019 si terrà tra Milano e la Val Veny il VIII Convegno dei Giovani Geomorfologi Italiani dell’AIGeo – Associazioni Italiana di Geografia Fisica e Geomorfologia, organizzato dai geomorfologia del Dipartimento di Scienze della Terra ‘Ardito Desio’. I convegni dei giovani geomorfologica italiani si svolgono da anni con ottimo successo e quest’anno parteciperanno numerosi giovani ricercatori da numerosi paesi europei ed extra-europei, trasformando l’iniziativa in un importante convegno internazionale di geomorfologia, sponsorizzato anche da vari enti di ricerca (International Association of Geomorphology, Società Geologica Italiana, Associazione Italiana per lo Studio del Quaternario, Comitato Glaciologico Italiano) e sponsorizzato da Beta Analytic.
Il convegno tratterà di vari aspetti della geomorfologia, e i giovani ricercatori che interverranno saranno chiamati a fare il punto della situazione soprattutto su un tema di grande attualità: come stanno reagendo i processi che agiscono sulla superficie terreste ai cambiamenti climatici in atto? 
Il convegno prevede due giornate di presentazioni e poster a Milano (26-27 giugno, via S. Antonio, Sala Napoleonica) ed una escursione in Val Veny (27-28 giugno) coordinata dai colleghi dell’Università di Torino per osservare dal vero cosa sta accadendo sull’ambiente montano di alta quota in risposta al riscaldamento del pianeta attualmente in corso.
Per informazioni:Dott.ssa Irene M. Bollati (irene.bollati@unimi.it) e Prof. Andrea Zerboni (andrea.zerboni@unimi.it).
23 giugno 2019
Torna ad inizio pagina