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Assicurazione Qualità - AQ  

La pagina deve contenere:

  •   Un breve testo introduttivo, che sintetizzi cosa s’intende per AQ a livello di Dipartimento (con eventuale documento di policy) e come il Dipartimento imposta e gestisce i processi di miglioramento continuo.

  •   Un testo, eventualmente anche uno schema, su come il sistema AQ è organizzato a livello del Dipartimento con descrizione dei diversi attori e dei loro ruoli e con un richiamo (link) al sistema di AQ di Ateneo.

  •   Il nome del Referente AQ di Dipartimento, con email istituzionale fornita dalla sede ai Referenti AQ, ed eventualmente i nomi e ruoli di altre figure di supporto.

  •   Segue l’elenco degli “ambiti del sistema AQ” con i link alle sotto pagine della sezione:

o AQ della ricerca

o AQ della Terza missione o AQ della didattica
o CommissioniParitetiche

 

 

6. Assicurazione della Qualità dei siti

Le pagine web del sito di Dipartimento, non solo quelle relative all’AQ, dovrebbero essere costantemente aggiornate e verificate. Inoltre, dati i contenuti talvolta ridondati tra più pagine del sito, o tra pagine di siti di dipartimenti diversi, sono da eseguirsi anche controlli di coerenza dei contenuti.
Si ri
corda inoltre che, ai fini dell’AQ, in ogni documento deve essere chiaramente indicato: l’organo dipartimentale responsabile per quel documento; l’organo che approva il documento e la data di approvazione, nonché l’eventuale numero e data di revisione.

L’ufficio operativo del PQA contribuirà all’Assicurazione della Qualità dei siti di Dipartimento effettuando attività di monitoraggio periodiche a campione sui siti e segnalando ai Referenti AQ di Dipartimento e ai curatori pagine web eventuali anomalie.

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7. Accesso ai documenti

Salvo indicazioni specifiche emanate dalla Sede centrale, e fatto salvo il rispetto delle normative relative alla privacy e alla tutela dei dati sensibili, è prerogativa degli organi di Dipartimento decidere le modalità di accesso, aperto o riservato, ai documenti che si intendono pubblicare sul sito di Dipartimento. Relativamente ai documenti dei corsi di studio, al momento il link che verrà fornito (come indicato nel paragrafo 5.4) dovrà avere accesso riservato.

8. Supporto

E’ stato predisposto un ambiente di test* al quale far riferimento per esemplificare quanto scritto in queste linee guida e per aiutare il redattore nel suo lavoro.

Di seguito gli indirizzi da contattare in caso di problemi o richieste di informazioni:
per questioni tecniche legate al cms (sistema di pubblicazione di contenuti): webmaster.dire@uimi.it; per indicazioni sui contenuti: staff.pqa@unimi.it.

 

 

 

 

 

 

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