Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Assicurazione Qualità - AQ  

Il Dipartimento di Scienze della Terra “A. Desio” persegue la realizzazione delle politiche e degli obiettivi per la qualità attraverso procedure interne di progettazione, gestione, autovalutazione e  miglioramento continuo dell’offerta formativa, delle attività di ricerca e di terza missione.

Il sistema per l’Assicurazione di Qualità di Dipartimento è determinato in modo preciso attraverso il Regolamento del Dipartimento, che prevede il Nucleo di Valutazione Dipartimentale (NdVD) il cui Presidente è Referente AQ di Dipartimento, il Nucleo Laboratori e Strutture (NLS) e diverse commissioni.

Il Referente AQ di Dipartimento (Anna Maria Marotta - Aq.DIPTERRA@unimi.it) guida il sistema interno di qualità e vigila che la politica della qualità definita dall’Ateneo sia adottata dal Dipartimento con le modalità procedurali stabilite dal PQA, con cui si coordina e al quale dà supporto nell’azione di controllo, monitoraggio e raccolta dati a livello di Dipartimento. 

Il Referente AQ opera in stretto contatto con il Direttore di Dipartimento, il NdVD e con le diverse commissioni per quanto riguarda la ricerca e la terza missione.

 

 

Nell’ambito del progetto “Le Geoscienze per la società” (Progetto MIUR Dipartimenti di Eccellenza 2018-2022) in continuità con le procedure AQ già implementate, è stata integrata la governance dipartimentale  per l’Assicurazione della Qualità, con un Advisory Board che ha funzioni controllo e valutazione delle diverse fasi del progetto e che si coordinerà con NdVD, il Management Board e lo Steering Committee del progetto.

 

Responsabile AQAnna Maria Marotta

Aq.DIPTERRA@unimi.it

Torna ad inizio pagina