Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Geologia del Sedimentario  

Il Gruppo di Ricerca in Geologia del Sedimentario si occupa a tutto campo di Ricerca di Base relativa all'Analisi dei Bacini Sedimentari nel loro contesto geodinamico e delle relative applicazioni per quanto concerne le Georisorse, le Risorse Energetiche ed Idriche, l'Analisi Territoriale e la Cartografia Geologica.

Gli strumenti della Stratigrafia, Sedimentologia, Petrologia e Petrografia del Sedimentario, Rilevamento Geologico, gestione dei dati tramite Sistemi Informativi Territoriali, Modellistica Geostatistica e Numerica sono utilizzati sul Terreno e nei Laboratori del Dipartimento.

La collaborazione con specialisti di altre discipline (Paleontologi, Geomorfologi, Geologi Strutturali, Petrografi, Geochimici, Geofisici, Fisici, Matematici e Biologi), all'interno del Dipartimento ed in ambito Nazionale ed Internazionale, rende marcatamente multidisciplinare l'attività del Gruppo.

Attualmente esso comprende Flavio JadoulFabrizio BerraRiccardo BersezioGiovanni MuttoniFabrizio Felletti Giovanna Della Porta, oltre ai numerosi Dottorandi ed Assegnisti di Ricerca.

I componenti del Gruppo di Geologia del Sedimentario del DST sono membri dell'Associazione Italiana Geologia del Sedimentario (GeoSed), della Società Geologica Italiana (SGI) e dell'International Association of Sedimentologists(IAS).

 

 

Torna ad inizio pagina