Bandi per studenti
Bando per 1 collaborazione studentesca presso il Dipartimento di Scienze della Terra “A. Desio”
E' indetto un bando per l’attivazione di 1 (una) collaborazione studentesca di 86 ore da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze della Terra “A. Desio”.
Oggetto della collaborazione richiesta
Attività di assistenza agli esami degli insegnamenti di Metodi analitici per lo studio dei beni culturali (Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per lo studio e la conservazione dei beni culturali e dei supporti della informazione).
Periodo e luogo di collaborazione
La collaborazione, che dovrà svolgersi presso il Dipartimento di Scienze della Terra “Ardito Desio” di Via Mangiagalli 34, avrà luogo nel periodo aprile-dicembre 2018.
Totale ore di lavoro per studente: 86 ore
Avviso: Pubblico
Scadenza: 20/03/2018.
Scarica qui il bando.
Scarica qui la domanda di partecipazione.
Bando per 2 collaborazioni studentesche presso il Dipartimento di Scienze della Terra “A. Desio”
E' indetto un bando per l’attivazione di 2 (due) collaborazioni studentesche di 18 ore ciascuna, da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze della Terra “A. Desio”.
Oggetto della collaborazione richiesta
Attività di assistenza agli esami degli insegnamenti di Metodi analitici per lo studio dei beni culturali (Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per lo studio e la conservazione dei beni culturali e dei supporti della informazione).
Periodo e luogo di collaborazione
La collaborazione, che dovrà svolgersi presso il Dipartimento di Scienze della Terra “Ardito Desio” di Via Mangiagalli 34, avrà luogo nel periodo aprile-settembre 2018.
Totale ore di lavoro per studente: 18 ore
Avviso: Pubblico
Scadenza: 20/03/2018.
Scarica qui il bando.
Scarica qui la domanda di partecipazione.
Graduatoria per collaborazioni studentesche
scarica la GRADUATORIA DI SELEZIONE
Candidato | Punteggio Finale |
BORRELLO CATERINA | 9.5 |
RESEDA ELENA | 9 |
GRASSO SIMONE | 8.5 |
ARTONI CLAUDIO | 8 |
DONEDA GIULIO | 7.5 |
VALENTINI MATTEO | 7.5 |
CRIPPA CARLO PIETRO | 7 |
FRANCESCHI FABIO | 7 |
PAGLIARO FRANCESCO | 7 |
TRAVERSA GIACOMO | 7 |
LEONE LAURA | 6 |
E' indetto un bando per l’attivazione di 4 (quattro) collaborazioni studentesche di 83 ore ciascuna, da svolgersi sia presso il Dipartimento di Scienze della Terra “A. Desio” sia presso Istituti d’Istruzione Secondaria del territorio lombardo.
Oggetto della collaborazione richiesta
Attività di tutoraggio rivolto agli studenti delle scuole secondarie nell’ambito di progetti di alternanza scuola-lavoro che prevedono la sistemazione di materiale costituito da minerali, rocce e fossili, il tutoraggio per il riconoscimento in ambito urbano dei principali lapidei con lo scopo di finalizzare un percorso di geologia urbana, l’assistenza nel laboratorio di paleontologia.
Periodo e luogo di collaborazione
La collaborazione, che dovrà svolgersi sia presso il Dipartimento di Scienze della Terra “Ardito Desio” di Via Mangiagalli 34, sia presso gli istituti di istruzione secondaria candidati per i progetti di alternanza scuola-lavoro in orari da definire e concordare secondo le necessità del progetto.
Totale ore di lavoro per studente: 83 ore
Per poter partecipare gli studenti interessati dovranno compilare la domanda di ammissione utilizzando il modulo allegato al bando e consegnarlo entro il 5 marzo 2018:
- presso la Segreteria Didattica di Scienze della Terra (William Amato), via Mangiagalli 34, martedì e giovedì dalle 9.30 alle 11.30;
- oppure inviando copia firmata per email a cclsg@unimi.it.
La Commissione esaminatrice delle candidature al presente bando sarà così composta: Prof. Patrizia Fumagalli, Dott.ssa Cinzia Bottini, Sig. Fabio Donghi
Avviso: Pubblico
Scadenza: 05/03/2018.
Scarica qui il bando.
Scadenza Bando 15/12/2017 - Collaborazione Studentesca 70 ore
UN (01) Bando di collaborazione studentesca presso la Segreteria del Dipartimento di Scienze delle Terra "A. Desio"
scarica il BANDO
Scadenza Bando 15/12/2017
Collaborazioni Studentesca in Biblioteca 2018
Collaborazioni in Biblioteca
Anche per il 2018 la Biblioteca di Scienze della Terra intende reclutare quattro studenti per collaborazioni retribuite ai suoi servizi e attività.
Fino al prossimo 5 Dicembre è possibile presentare la propria candidatura.
Tutti i dettagli sono contenuti nel testo del Bando, qui riportato
Bando per attività di ri-organizzazione collezione paleontologica
È indetta una procedura di valutazione per il conferimento di un incarico di collaborazione a favore di Studenti iscritti alla Laure Magistrale per Attivita di assistenza nell'archiviazione e orqanizzazione dette collezíoni paleontotogiche del Dipartimento di Scienze della Terra.
SCADENZA 5 ottobre 2017
Scarica qui il bando.
QUI il MODULO
Bando per l'ativazione di 1 collaborazione studentesca per i servizi didattici del Dipartimento di Scienze della Terra "Ardito Desio"
Oggetto della collaborazione: attività di assistenza agli esami dell'insegnamento di Metodi fisici di analisi per lo studio dei beni culturali (Corso di Laurea in Scienze e tecnologie per lo studio e la conservazione dei beni culturali e dei supporti della informazione).
Durata e luogo di collaborazione: 80 ore, Dipartimento di Scienze della Terra "Ardito Desio".
Scarica qui il bando.
Scarica qui la domanda di iscrizione al bando.
Bando per collaborazioni studentesche presso la Biblioteca di Scienze della Terra “A. Desio”
Anche per il 2017 la Biblioteca di Scienze della Terra intende reclutare quattro studenti per collaborazioni retribuite ai suoi servizi e attività.
Fino al prossimo 6 Dicembre è possibile presentare la propria candidatura. Tutti i dettagli sono contenuti nel testo del presente bando.
Bando per attività di supporto alla didattica
BANDO PER L’ATTIVAZIONE DI N. 2 (DUE) COLLABORAZIONI STUDENTESCHE PER I SERVIZI DIDATTICI
DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA “ARDITO DESIO”
Oggetto della collaborazione richiesta
Attività di tutor a studenti del primo e secondo anno Laurea Triennale Scienze della Terra, nell’ambito del Progetto nazionale Lauree Scientifiche, dedicato alla riduzione degli abbandoni e auto-valutazione.
Periodo e luogo di collaborazione
La collaborazione, che dovrà svolgersi presso il Dipartimento di Scienze della Terra “Ardito Desio” di Via Mangiagalli 34, avrà luogo nel periodo novembre 2016 - settembre 2017.
Totale ore di lavoro per studente: 150 ore.
Per poter partecipare gli studenti interessati dovranno compilare la domanda di ammissione utilizzando il modulo allegato e consegnarlo entro il 18 novembre 2016 - presso la Segreteria Didattica di Scienze della Terra (William Amato), via Mangiagalli 34, martedì e giovedì dalle 9.30 alle 11.30; - oppure inviando copia firmata per email a cclsg@unimi.it.
Responsabile Scientifico: Prof. Michele Zucali
Struttura proponente: Dipartimento di Scienze della Terra "A. Desio"
Avviso: Pubblico
Scadenza: 18/11/2016.
Scarica qui il bando.
Bando del premio di studio Giuseppe Schiavinato
Bando del premio di studio Giuseppe Schiavinato .
Si tratta di 1 premio dell’importo di € 1.500 riservato a dottorandi che effettuino studi e ricerche nel campo delle Scienze Mineralogiche (Mineralogia, Petrografia, Giacimenti minerari e Geochimica) presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Milano.
SCADENZA 22 AGOSTO 2016
SCARICA il BANDO e il REGOLAMENTO